TuxLife [GNU/Linux, LaTeX, OpenSource]

importare tabella da Excel a LaTeX

« Older   Newer »
  Share  
¡MaRcO!
view post Posted on 2/6/2009, 18:08




CITAZIONE
ho una tabella in Excel che voglio inserire in un file LaTeX, però non posso riscrivere tutti i dati, volevo importarla direttamente da Excel.

Avete questo tipo di problema e state cercando una maniera veloce per risolverlo?!?

Potete scaricare a questo link una macro di Excel disponibile sul sito del GuIT (Gruppo Utilizzatori Italiani di TeX) che serve per convertire tabelle .xls in LaTeX al modico prezzo di 31.5 KB (file zip) / 83.5 KB (file unzippato)

L'ho testata personalmente e per quello a cui mi è servito finora (poca roba a dir la verità...) si è dimostrata impeccabile...

spero possa essere utile anche ad altri...

Ciao
Marco
 
Top
Modello
view post Posted on 11/2/2010, 15:57




Ciao Marco, io ho scaricato la macro ma poi cosa devo fare???
 
Top
¡MaRcO!
view post Posted on 11/2/2010, 16:30




apri il foglio Excel dove hai la tabella salvata...
apri anche "Excel2LaTeX" che hai diligentemente estratto dallo zip...
attivi la macro...
in componenti aggiuntivi dovresti vedere "Convert Table to LaTeX" (anzi..."to Latex", solo per questo non andrebbe usata :D)

con tabelle strane comunque non ha risposto così bene come dicevo sopra...dove per strane intendo con numero di colonne variante!!!
ma per quelli semplici è ottimo ^_^

Edited by ¡MaRcO! - 4/3/2010, 15:22
 
Top
giulia_r
view post Posted on 24/7/2017, 14:32




Salve a tutti.
Io ho scaricato il file zi di Excel2Latex, però poi non riesco a produrre nulla.
Qualcuno saprebbe dirmi passaggio per passaggio come devo procedere? Ne sarei molto grata...
Io sto utilizzando excell 2016!
 
Top
3 replies since 2/6/2009, 18:08   10167 views
  Share